Viterbo – Porte aperte all’Università della Tuscia per studenti e famiglie

“VISITA UNITUS”, l’iniziativa per conoscere l’offerta formativa con docenti e tutor

VITERBO – Tornano le giornate dedicate alle future matricole con la possibilità di visitare le strutture e i Dipartimenti per tutti gli interessati e le interessate ad iscriversi ai corsi di laurea dell’Università degli Studi della Tuscia di area umanistico-sociale, scientifico-tecnologica, economica, design e per tutti i restanti corsi a numero programmato di area ingegneria ed i corsi ad orientamento professionalizzante.

L’Ateneo dal 15 al 19 luglio, aprirà le porte a chiunque voglia fare domande e conoscere l’Ateneo, studentesse, studenti e le loro famiglie ed entrare a far parte della Comunità Unitus.

Sarà possibile visitare aule e laboratori, parlare con i docenti, il personale tecnico-amministrativo e i tutor che saranno disposizione, lieti di supportare tutti i partecipanti alle visite, presso gli spazi informativi presenti nelle strutture.

Per la visita è richiesta una prenotazione tramite la compilazione di un Google Form

Per ulteriori informazioni sul calendario delle aperture Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata al seguente link: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/visita-unitus/

In vista dell’avvio delle immatricolazioni a partire dal 1° agosto p.v., alla sopra indicata pagina, le prossime sessioni di test di ingresso ai vari corsi di laurea previsti per i mesi di luglio, agosto e settembre, gratuiti ed erogati on line.

Il test per i corsi ad accesso libero non sono selettivi mentre, i corsi di studio a numero programmato, hanno un test di ingresso dedicato con diverso regolamento e bando di iscrizione, ma sempre gratuiti e sostenibili a distanza.

L’iscrizione ai test online organizzati dall’ateneo è semplicissima e le istruzioni sono disponibili alla pagina web: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/come-iscriversi/test-di-ingresso/

Gli studenti con disabilità e DSA potranno contare su supporti personalizzati scrivendo a inclusione@unitus.it