La Fc Viterbo sbaglia tutto, il Rieti ringrazia e vince 2-0

RIETI – Brutta domenica per la Fc Viterbo.

Allo stadio Centro d’Italia – Manlio Scopigno i gialloblù vengono sconfitti dal Rieti e scendono ad appena un punto dalla zona playout.

Una sconfitta giusta, per la Fc Viterbo. Che paga gli errori sotto porta e anche quelli in fase difensiva: un’accoppiata che risulta fatale e consegna ai “cugini” il successo.

Inizio a due facce per la formazione di Puccica che parte forte, mette all’angolo gli avversari per i primi 13 minuti, spreca qualche buona occasione e al 14′ concede una facile ripartenza al Rieti. Onesti ringrazia e porta la sua squadra sull’1-0. Al 20′ Capuano, in mischia, ha l’occasione del pareggio ma spreca malamente, a differenza dei padroni di casa che alla seconda occasione utile trovano subito il raddoppio. Il minuto è il 36 e Laghigna sfrutta al meglio un’uscita a vuoto di Santilli per siglare il 2-0 di testa.

Nella ripresa la Fc Viterbo effettua alcuni cambi per provare ad aggiustare il tiro e al 67′ è proprio il neoentrato Ottaviani che prova a riaprirla. Il centrocampista, però, è sfortunato e colpisce solamente un palo esterno. Da qui in poi la formazione gialloblù non riesce più a incidere mentre il Rieti si difende con ordine e porta a casa un successo meritato.

Grazie ai 13 punti gli amarantocelesti salgono al quinto posto della graduatoria. La Fc Viterbo, invece, rimane ferma a quota 10 e scatena il malcontento dei tifosi che si aspettavano un campionato più tranquillo.


Rieti – Fc Viterbo 2-0 (primo tempo 2-0).

RIETI (3-4-1-2): Marricchi; Pellegrino, Giannetti, Montesi; Serafini, Fiorentini, Criscuolo, Marinacci; Ortenzi; Laghigna, Onesti.
A disposizione: Roversi, Mane, Esposito, Nardoni, Battisti, Parente, Rei, Cusumano, Tunkara.
Allenatore: Raffaele Scudieri.

VITERBO (3-4-1-2): Santilli; Patrizi, Ferretti, Crocchianti; Nesta, Mielle, Fatati, Giordano; Iurato; Calvigioni, Capuano.
A disposizione: Allegrini, Ruggiero, Maggese, Reinkardt, Scozzari, Ancillai, Orlandi, Ottaviani, Cuccioletta.
Allenatore: Lillo Puccica.

MARCATORI: 14′ p.t. Onesti (R), 36′ p.t. Laghigna (R).

Arbitro: Nello Francesco Farina di Ostia Lido.
Assistenti: Simone Forina di Roma 1 e Gabriele Ceraulo di Roma 2.