VITERBO – Entreranno in servizio mercoledì 20 novembre i primi due di quattro nuovi autobus Iveco Evadys da 12 metri, che opereranno sulla tratta extraurbana Montebello – Viterbo, a supporto della linea ferroviaria Roma – Viterbo. Un servizio essenziale per migliorare l’esperienza di viaggio degli utenti e potenziare la rete di trasporto a supporto della ferrovia.
I primi due mezzi, già immatricolati e completi di pedana automatizzata per l’accesso delle persone diversamente abili, sono stati acquistati da Cialone Tour Spa, operatore dei servizi sulla tratta per conto di Cotral. Gli altri due, attualmente in fase di immatricolazione, entreranno in servizio entro il 15 dicembre. I nuovi autobus, equipaggiati con i più recenti sistemi di sicurezza avanzati ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), garantiscono elevati standard di protezione per conducenti e passeggeri, grazie a una piattaforma tecnologica di ultima generazione.
I nuovi veicoli, di categoria Euro 6 Step E – ultima evoluzione degli standard europei che regolano le emissioni inquinanti – saranno dotati di defibrillatori a bordo, in linea con tutti i mezzi della flotta di Cialone Tour S.p.A. Per offrire un’esperienza di viaggio di qualità, gli autobus dispongono di prese USB e di ricarica per dispositivi elettronici, spazi confortevoli progettati per il massimo comfort dei viaggiatori.