Presentato “Bagnoregio Welcome”, Profili: “Arredi urbani, marketing e corsi di inglese per i nostri commercianti”

100mila euro provenienti dalla Regione Lazio saranno investiti per realizzare varie iniziative dedicate a commercianti e territorio

BAGNOREGIO – E’ stato presentato ieri il progetto “Bagnoregio Welcome”, finanziato dalla Regione Lazio attraverso il Bando Reti di Imprese tra attività economiche, con un contributo di 100mila euro.

“Questo progetto – come ha spiegato il sindaco Luca Profili – è il frutto del grande lavoro di squadra tra amministrazione comunale e i nostri commercianti, che ci stanno aiutando a trasformare la visione in realtà”.

Grazie ai fondi, saranno installati nuovi arredi urbani per rendere ancora più accogliente la nostra città, verrà realizzato un video promozionale per raccontare le bellezze di Bagnoregio al mondo, saranno istituiti Corsi di inglese e marketing per potenziare le competenze dei nostri commercianti, verranno posizionate stazioni di ricarica elettrica per biciclette, per un turismo più sostenibile e altre iniziative che, come il sindaco ha specificato “sveleremo man mano”.

“L’idea che ci guida è chiara – ha poi concluso Profili – amministrazione e commercianti insieme possono davvero fare la differenza, migliorando l’offerta turistica e l’accoglienza di Bagnoregio, rendendola sempre più un luogo di incontro e di bellezza. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e che contribuiranno”.