Le circostanze dell’allontanamento non sono ancora state rese note
San Felice Circeo (LT) – Si è conclusa con un lieto fine la scomparsa di Tommaso Pietrocarlo, il ragazzo di 17 anni di cui si erano perse le tracce nella serata di domenica 12 maggio 2025. Dopo ore di apprensione, il giovane è stato ritrovato nel primo pomeriggio del 13 maggio e si trova in buone condizioni di salute.
Tommaso si era allontanato da casa intorno alle 18:30, senza fare ritorno. La madre, preoccupata per il mancato rientro, aveva sporto immediatamente denuncia e si era attivata anche l’associazione Penelope Lazio Odv, da anni impegnata nella ricerca di persone scomparse.
Le ricerche si erano concentrate inizialmente nella zona del Circeo, ma col passare delle ore si era ipotizzato che il giovane potesse essersi spostato verso Roma, forse per raggiungere amici o conoscenti. La segnalazione della sua scomparsa era stata ampiamente condivisa sui social e sui canali locali.
Fortunatamente, nel giro di 24 ore, Tommaso è stato ritrovato sano e salvo. Le circostanze dell’allontanamento non sono ancora state rese note, ma secondo quanto emerso finora, si sarebbe trattato di un allontanamento volontario. Il ragazzo è ora affidato ai familiari, che potranno riabbracciarlo dopo ore di angoscia.
L’associazione Penelope ha ringraziato tutti coloro che hanno condiviso l’appello e contribuito alla rapida risoluzione del caso.