Isola dei Famosi 2021– Il naufrago Ferdinando snobbato da Ilary Blasi

Guglielmotti: “Vergognoso ciò che sta accadendo, non era mai successo prima”

Ferdinando Guglielmotti è stato il primo naufrago ad abbandonare il reality dell’ Isola dei Famosi, giunto alla quindicesima edizione. Dopo aver perso al televoto l’ imprenditore di nobili origini è stato portato a Parasite Island, dove gli è stato proposto di continuare la sua avventura insieme a Fariba Tehrani e Ubaldo Lanzo , invito che Ferdinando ha declinato, facendo così ritorno in Italia.
Da quel momento, non è mai stato invitato in prima serata, al programma dedicato al reality, quest’anno condotto da Ilary Blasy, per raccontare la sua esperienza e commentare gli altri concorrenti.
Fu proprio la Blasi a insistere con Ferdy perché non lasciasse l’isola “ricordati che mi fai uno sgarbo personale” aveva commentato la conduttrice in onda. E a quanto sembra, deve essere stato proprio così, visto che il rampollo di casa Guglielmotti non ha mai presenziato al prime time dedicato all’ Isola dei Famosi.
“Vergognoso che il primo naufrago eliminato non venga invitato in studio – commenta l’ interessato-. Dopo l’ insistenza di Ilary Blasi perché rimanessi a Parasite island, mi sono fatto spiegare dalla produzione le regole da seguire se avessi deciso di fermarmi, e queste non mi sono piaciute. Sono andato a fare l’isola per vivere la mia avventura insieme a tutti gli altri concorrenti, sedici persone, non ero partito per andare a Parasite island con solo due partecipanti. Escluso dal pubblico dopo soli tre giorni, non ho voluto accettare il gioco perché non era quello per il quale mi ero preparato. Un gioco duro ma divertente a Playa Rafinados, con altri concorrenti con i quali avevo già legato“.

In compenso, la nota presentatrice Barbara d’ Urso, a Pomeriggio Cinque e Domenica Live lo ha voluto accanto a sé nel Talk dedicato all’ Isola.
Da Pasqua sono ospite una volta a settimana da Barbara d’ Urso, il martedì o la domenica a commentare le puntate, e proprio oggi sarò in studio dalle 18, insieme alla naufraga, Daniela Martani“.
Ferdinando continua a sentirsi con i suoi ex compagni di viaggio: “Sono in contatto con Brando Giorgi, Beppe Braida, Drusilla Gucci, e ci incontreremo il prima possibile insieme agli altri“.
Solo Ilary Blasi sembra non avere piacere di averlo ospite, e il primo naufrago di questa edizione non riesce a capirne il motivo.

b.f.