ROMA – A Roma è arrivato Mr.Go , il distributore automatico di pizza che viene preparata al momento con ingredienti freschi e selezionati. Sempre aperto H24, 7 giorni su 7, per soddisfare la voglia matta di pizza con i quattro gusti al momento disponibili: Margherita, 4 formaggi, Diavola e pizza con pancetta. La posizione è eccellente, via Catania, quartiere Nomentano. La tecnologia di Mr.Go è frutto della ricerca di una start up internazionale che opera nell’ambito del food tech e ha brevettato il distributore sotto il marchio Let’s Pizza, al progetto partecipa il Cibo Labs di Bolzano.
“Quando ho pensato a questa start-up avevo in mente un prodotto che potesse essere replicabile e disponibile anche tutta la notte – commenta all’ Ansa Massimo Bucolo, fondatore e proprietario del marchio Mr.Go -. La pizza viene fatta in tre minuti, l’ impasto è composto da una miscela di farina 00 e di riso, lievito istantaneo, e un pizzico di zucchero, si scelgono i condimenti e in pochi minuti è pronta. Il risultato finale è simile ad una piadina“.
Sono 2000 le pizze realizzate, circa 35 al giorno, ma in realtà la pizza di Bucolo ha fatto il giro del mondo ,”la notizia è finita su New York Times, Cnn, The Times, e tantissimi organi d’ informazione mondiali. Mi hanno chiamato dalla Corea e dalla Cina, non mi aspettavo tutto questo successo” .
B.F.