Tarquinia Lido – Cane si allontana e rischia di affogare insieme al padrone. Bagnino eroe salva entrambi (video)

Momenti di paura al Boa Sorte ma il giovane Andrea Benedetti li ha riportati sani e salvi sulla spiaggia

TARQUINIA – Primo caldo, primi bagni e subito bagnini in azione. Questa mattina nei pressi del Boa Sorte, a pochi metri dalla foce del fiume Marta si è sfiorata la tragedia.

Un ragazzo e il suo cane, uno splendido esemplare di boxer americano stavano giocando in acqua.

L’animale si è allontanato dalle mani del proprietario e la corrente ha iniziato a spingerlo al largo. In evidente difficoltà il cane ha iniziato ad annaspare forse preso dal panico.

 

 

Il proprietario ha chiesto aiuto all’assistenze in servizio al Boa Sorte, Andrea Benedetti (ex nuotatore agonistico Fin) che ha spinto immediatamente in acqua il pattino di salvataggio.

Raggiunto il cane l’operazione più difficile è stata quella di tirare a bordo l’animale che si dimenava rendendo difficile il recupero e provocando diversi graffi sulle braccia del bagnino.

Nel frattempo il proprietario del cane si avventura in acqua andando anch’esso in difficoltà. Il giovane bagnino con grande freddezza è riuscito, con grande difficoltà ma grande coraggio è riuscito a mettere in salvo entrambi.

Grande spavento per tutti ma anche grande gioia. Un plauso al Boa Sorte per l’organizzazione, l’efficienza e la preparazione dei suoi assistenti, in questo caso, Andrea Benedetti.