Corchiano – #Escidalguscio con il “Tortuovo”, la nuova specialità di Monia Achille

L’artista del cioccolato presenta i suoi ovali al gusto Sacher torte, tiramisù e zuppa inglese

CORCHIANO – #Escidalguscio, è questo l’ invito che la pasticcera e Maître Chocolatier Monia Achille rivolge ai suoi clienti in vista della Pasqua.

Dopo gli ultimi due anni abbiamo bisogno di ritrovarci, tornare a credere in noi stessi e osare rompendo la corazza di cui ci siamo avvolti”. Quella che propone lei però e dolce e golosa, perché fatta dei più ricercati cioccolati di Sud America e Africa.

E così i gusci da rompere hanno il gusto di dolci tradizionali, come la torta della nonna o la zuppa inglese, uova che riprendono i sapori e gli ingredienti di torte che sublimano il palato, nella nuova interpretazione pasquale di Monia Achille, da cui nasce il “Tortuovo”, da completare con le creme che si trovano in una sac à poche posta all’interno, queste le proposte:

Uovo Sacher, con un cioccolato fondente Perù e gelèe di albicocche.

Uovo Tiramisù, cioccolato fondente 70%, ganasce al caffè e allo zabaione.

Uovo Zuppa inglese, per un cioccolato fondente Madagascar e ganache all’alchermes da arricchire con la sua crema pasticcera.

Uovo Torta della nonna, cioccolato bianco caramellato e pinoli, da guarnire con crema allo zabaione.

Uovo Foresta Nera, cioccolato Madagascar, gelée di amarene e ganache al kirsch.

E l’ uovo che più la rappresenta: tutto d’oro, quello che parla di lei e della sua passione per il cioccolato “modellarlo mi fa vibrare l’anima”, un ovale scintillante che racconta la sua prima medaglia d’oro (leggi tutto) all’International Chocolate Awards di Firenze, che la Maître Chocolatier si è aggiudicata con la sua crema spalmabile “Me”, contenuta all’ interno. Le uova, tutte in versione da 500 grammi sono in vendita esclusivamente nel punto vendita Isanti di Corchiano.

Pasticceria Isanti – 

Via Borgo Umberto I, 82 – Corchiano VT

0761 572518