San Valentino: La maitre chocolatier Monia Achille presenta le praline di cioccolata e musica

Ganache al Franciacorta e gelée alla fragola

l’ esclusiva proposta per la festa degli innamorati

 “Il simbolo di quest’ anno saranno i baci, quelli che dobbiamo tornare a darci”

CORCHIANO – Oltre alla passione per il cioccolato la maitre chocolatier Monia Achille ha quella per la musica, sempre accesa nel suo laboratorio di dolcezze. “Non posso farne a meno, non posso lavorare senza essere accompagnata da qualche brano. Tutti siamo legati a particolari melodie, così ho pensato di accompagnare i miei cioccolatini degli innamorati con della buona musica”.
Sei cioccolatini ripieni, della collezione “Emozionami” pensata per San Valentino, e contenuti in uno stick, che potranno essere degustati con sottofondo musicale, scansionando il qr – code abbinato.
A scegliere la playlist sono stati i clienti, attraverso un sondaggio che ho lanciato su instagram dove presentavo le praline , facendo decidere loro su quali note volerle assaporare”.
Le  praline degli innamorati sono realizzate con cioccolati di altissima qualità “Il Cacao che utilizzo deriva da cioccolati monorigine rigorosamente selezionati”, afferma Monia.
Fondente, al latte o bianco, il cioccolato realizzato proviene da Cacao peruviano chuncho cuzco , dal sapore unico, per alcuni il più aromatico del mondo con le sue note di agrumi e di fiori e sentori di melassa e frutta a guscio.
Alcune sono un classico: caramello salato, pistacchio, lampone, fondente e nocciola, e poi c è l’ esclusiva pralina realizzata solo per San Valentino: un cioccolatino a forma di cuore rosso con ganache al Franciacorta e copertura alla fragola, che quest’anno va ad aggiungersi all’ edizione limitata: un cuore ripieno di crema Me ( leggi tutto)per la quale non ho fatto scegliere canzoni, ma ho deciso io un sottofondo che fa parte della mia vita. Perché metto sempre qualcosa di mio nei miei lavori” .
E poi c’è il packaging, quello che la pastry chef adora quasi quanto la cioccolata: una scatolina dallo sfondo bianco con due rosse labbra che accompagnano il raffinato logo della pasticceria “Isanti” e l’ immancabile firma dell’ artefice.

 

“Non volevo i soliti cuori, che già propongo con le torte, così per la collezione “Emozionami” ho pensato a delle labbra rosse, che rappresentano i baci: quelli che spero torneremo presto a darci”.

E per torte e monoporzioni, cuori a go go, partendo dai sapori più classici: limone e lampone, fragole e zabaione, pistacchio, nocciola caramello e croccante.

E rigorosamente a cuore l’ esclusiva a torta di San Valentino: rossa fiammante, glassata a specchio con gelée alla fragola, è una mousse al Franciacorta con base di croccante cioccolato alla fragola.

Pasticceria Isanti

Via Borgo Umberto I, 82,

01030 Corchiano VT-  0761 572518