La pluralità dell’informazione è fondamentale in una città dove il “quinto potere” è in mano al Compagno G (Sic!)
VITERBO – Il sito di informazione giornalistica “La Mia Città News” ha chiuso i battenti. Giovanni Masotti, editore e direttore del quotidiano online, ha gettato la spugna.
A fronte dei buoni risultati ottenuti in termini di visualizzazioni e diffusione non ha retto all’enorme peso di una redazione giornalistica. I costi di gestione di una redazione senza contributi pubblici e senza pubblicità gravano tutti sulle spalle dell’editore.
Giovanni Masotti ce l’ha messa tutta. Grande inviato della Rai e corrispondente da città straordinarie come New York e Londra ha tentato, con poca fortuna, l’approccio con il giornalismo locale. Editorialista per Panorama, Tgcom24 e quotidiani nazionali come Libero e Il Giornale.
Sempre educato, gentile e cortese. Dai modi molto “british” e dall’immancabile foulard di seta ha sicuramente contribuito ad un’informazione alternativa e non omologata.
Lo salutiamo con affetto e con vero rammarico di non averlo più professionalmente, speriamo solo momentaneamente, tra quelli che…
Un fraterno ed affettuoso arrivederci direttore.