Montefiascone – La sindaca De Santis “assume” la cugina, l’opposizione manda esposto in Procura

MONTEFIASCONE – Esposto in Procura contro il Comune: “Assunta la cugina della sindaca”. L’amministrazione comunale di Montefiascone finisce nel mirino dell’opposizione per la procedura di reclutamento di personale, nello specifico uno psicologo.

La vicenda è oggetto di un esposto presentato alla Procura. E’ stato firmato dal consigliere di minoranza Paolo Domenico Manzi, da Massimo Paolini e Sandro Leonardi e dalla dottoressa Fabiana Salviani.

I fatti riguardano l’assunzione, tramite agenzia interinale, di uno psicologo. Tra le candidatur c’era anche quella di Fabiana Salviani.  Già esperta del settore, avendo svolto la propria attività presso lo sportello Pon (Programma operativo nazionale inclusione).

Alla fine di un lungo e travagliato percorso, tuttavia, sostengono i firmatari dell’esposto: “L’unico dato certo è che tutti negano di aver visto, ricevuto o valutato il curriculum di Salviani, che infatti non è stata assunta, mentre Tempor (non nuova a polemiche) afferma di aver ricevuto correttamente la sua candidatura e di averla inviata al Comune per l’assunzione. E’ stata assunta la dottoressa Barbara Rastrello, cugina della sindaca, pur in carenza del requisito di pregressa esperienza”.

Nuovo documento 2023-03-10 10.15.15