Un’aula itinerante con sala multimediale dove simulare i pericoli alla guida. Ci sarà anche la Lamborghini Huracan
Viterbo – Il pullman azzurro e la Lamborghini della polizia a Tarquinia e Viterbo.
Per il secondo anno consecutivo sarà presente nella provincia di Viterbo il pullman azzurro della polizia di Stato, una vera e propria aula itinerante dotata di una sala multimediale in cui gli agenti della polizia stradale saranno a disposizione dei cittadini ed in particolare dei giovani e dei più piccoli per promuovere la cultura della guida sicura attraverso strumenti interattivi che sviluppano una maggiore percezione dei pericoli sulla strada.
“Sarà possibile fare anche l’esperienza della distorsione visiva causata dallo stato di alterazione alcolica, indossando appositi occhiali e percorrendo un tappeto che simula un percorso stradale, oppure provare l’ebbrezza della guida virtuale mediante un simulatore presente all’interno del pullman” fanno sapere dalla questura.
Sarà inoltre presente pure la Lamborghini Huracan, la supercar utilizzata per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue.
Appuntamento quindi giovedì 31 agosto in piazza Matteotti a Tarquinia dalle 18 e nel pomeriggio di venerdì 1 settembre nel centro storico di Viterbo, in piazza Martiri d’Ungheria.