Bagnoregio – Destinazione Capo Nord, partita la carovana dei ragazzi di Juppiter

Presente alla partenza anche il presidente della regione Rocca: “Il prossimo anno anche io mi unirò al viaggio”

BAGNOREGIO – E’ partito ufficialmente questa mattina il viaggio dei ragazzi dell’Associazione Juppiter verso Capo Nord, un appuntamento al quale il sindaco Luca Profili e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, non hanno potuto mancare.

“Un grazie a tutti questi ragazzi che dal 2016 fanno tantissimo per noi, e con i quali abbiamo organizzato eventi e sogni poi realizzatisi, come nel caso di questo viaggio verso Capo Nord – ha dichiarato Profili – A tutti auguro un buon viaggio e grazie infinite per aver scelto la nostra Civita di Bagnoregio come luogo della vostra partenza”.

“Che la destinazione Capo Nord sia un mezzo e non il fine, che deve rimanere quello di conoscere tutto e tutti, comprendendo anche la complessità del mondo – ha dichiarato il presidente Rocca – Nessuno si è tirato indietro, con tutte le istituzioni che hanno deciso di contribuire a questo bellissimo progetto. Portateci indietro questo grande entusiasmo con la promessa che al viaggio dal prossimo anno sarò presente anche io”.

Sono oltre 5mila i chilometri da Sud a Nord dell’Europa che saranno percorsi a partire da oggi. Nelle diverse tappe si darà valore agli strumenti chiave dell’educazione, tra cui la musica, lo sport, la comunicazione e la solidarietà. Con questo viaggio, i ragazzi entreranno in contatto con le debolezze e la forza propria e altrui, avranno a che fare con la precarietà e lo spirito di adattamento, saranno di fronte a grandi meraviglie della natura e dell’arte e vivranno l’esperienza ricca di fascino di attraversare l’Europa.

Bagnoregio – Pronta a partire La Carovana dei Talenti, giovani diversamente abili e non insieme fino a Capo Nord