ALBANO LAZIALE (ROMA) – Numerosi gli interventi questa notte e nelle prime ore della mattina per liberare le strade dai rami caduti.
La protezione civile e i vigili del fuoco sono intervenuti, tra le altre, in Via della Stella, via Mascagni, via Pompeo Magno, via Toscanini, via Rossini, via Irlanda. “La forza dell’acqua ha grattato via una porzione di asfalto lungo via Tenutella e la Città Metropolitana è stata già informata – fanno sapere le forze intervenute – La quantità d’acqua caduta e le forti raffiche di vento hanno creato numerosi disagi in più punti del territorio, ma il monitoraggio del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Albano Laziale ha permesso la soluzione immediata in diverse occasioni”.
Purtroppo, la Centrale Operativa Regionale di Protezione Civile comunica che le condizioni meteo rimarranno avverse anche nelle prossime ore. Per tale motivo, la cittadinanza è ancora una volta invitata ad adottare comportamenti responsabili e idonei a situazioni come queste.
“Informiamo inoltre che oggi, 9 settembre, in occasione delle celebrazioni a ricordo dell’attacco nazista contro la Brigata Piacenza nel 1943, non si svolgerà il corteo lungo Corso Matteotti, ma direttamente la deposizione della Corona a Villa Doria”, concludono dall’amministrazione di Albano.