Rivivranno le antiche tradizioni contadine del paese
VASANELLO – Ultimi preparativi, a Vasanello, per la Fiera del Mercato e delle attrezzature agricole, in programma domenica 27 ottobre.
La manifestazione, organizzata dall’assessorato al commercio del Comune di Vasanello in collaborazione con la classe 1975, è giunta alla trentottesima edizione, e si ripete, come sempre, ogni ultima domenica di ottobre.
Dallo scorso anno, il tradizionale appuntamento si è arricchito ulteriormente, unendo, alla consueta fiera, anche elementi simbolici di legame con il passato.
Un gruppo di ragazzi, con il fattivo supporto del Comune di Vasanello, ente organizzatore, ha deciso di far rivivere le antiche tradizioni contadine del paese.
Insieme a prodotti di artigianato, generi alimentari, accessori per la casa e merci varie, saranno quindi in esposizione mezzi ed attrezzature agricole, veicoli storici, prodotti tipici locali e animali da cortile.
Un richiamo al passato e alle radici storiche per mantenere più forte la testimonianza del presente.
La fiera, infatti, nata inizialmente come mostra mercato di macchine agricole, con un’ampia sezione dedicata ai veicoli da lavoro, si è andata poi progressivamente ampliando, raggiungendo un elevato numero di espositori, aprendosi anche ad altri comparti produttivi e attirando un numero sempre crescente di visitatori anche dai comuni limitrofi.
Appuntamento dunque a domenica 27 ottobre, dalle nove al tramonto, per la grande vendita all’aperto della fiera – mercato.