La Grande Mela custodisce alcuni dei migliori impianti sportivi al mondo, famosi per le partite di baseball, basket, football americano e calcio, ma anche per l’hockey, gli US Open di Tennis e il Wrestling della WWE.
Se hai deciso di fare una vacanza in questa città o vuoi vivere gli eventi sportivi più importanti al mondo, ecco alcuni consigli sui migliori stadi di New York dove vedere gli eventi più prestigiosi del mondo dello sport e dello spettacolo.
Lo Yankees Stadium nella storia del baseball e del calcio
Avete presente Joe Di Maggio? Bene, perché questo incredibile atleta ha scritto la sua storia nello Yankees Stadium, un gioiello che può contare oltre 53000 posti a sedere, situato nel Bronx dal 1923.
Se sei in vacanza nella Grande Mela non puoi mancare a una partita baseball NY Yankees, magari in un derby contro i Mets. Gli Yankees rappresentano una delle squadre più forti della MLB, con un palmares che vanta 27 trionfi della World Series, 40 titoli di Conference, 19 titoli della Division e 7 Wild Card.
Dal 2015 questo gioiello imponente ospita anche le partite di calcio del New York City nella MLS, trasformandosi per le occasioni in un rettangolo di gioco. In questo caso la sua capienza viene ridotta a oltre 33 mila spettatori.
Il Citi Field e l’Arthur Ashe nel Queens
Ecco un altro gioiello architettonico che ospita le partite di baseball dei Mets, acerrimi nemici degli Yankees. Questo stadio si trova nel Queens, posizionato all’interno del Flushing Meadows Park.
Qui gli amanti del tennis possono godersi gli US Open e scoprire chi vincerà il Grande Slam nell’Arthur Ashe Stadium, che ospita la quarta manifestazione mondiale più importante di questo sport.
Il MetLife Stadium: il tempio del football americano
Usciamo poco fuori dal centro nevralgico di New York verso East Rutherford, dove c’è il MetLife Stadium: il tempio del football americano che ospita la NFL.
Questa è la casa dei New York Giants e dei New York Jets, due squadre che danno spettacolo nella massima categoria di football americano.
Nel 2014 questa struttura ha ospitato il Super Bowl, nel 2013 ha ospitato WrestleMania 29 e nel 2019 WrestleMania 35. Nel 2025 il MetLife ospiterà la finale di coppa del mondo FIFA per club, mentre nel 2026 bisognerà tenere d’occhio i biglietti disponibili per la finale dei Mondiali di calcio in Canada, Messico e Stati Uniti.
La perla di New York: il Madison Square Garden
Conosciuta come l’arena più famosa del mondo, il Madison Squadre Garden ospita match di basket, football americano, hockey, boxe e anche tantissimi concerti.
Le franchigie di pallacanestro che giocano in questo stadio sono i New York Knicks e i New York Liberty, mentre i Rangers sono la squadra di hockey padrona di casa.
La WWE ha stabilito il record di 200 sold out con gli eventi WrestleMania, Royal Rumble e Survivor Series, il lottatore Bruno Sammartino dagli anni ‘60 agli anni ‘80 fissò il record assoluto di 188 sold out in questa arena.