Onano – Torna il MotOnano, annunciate le date della seconda edizione (FOTO)

Il raduno motociclistico è organizzato dal Motoclub Vagabondi in Moto di Roma

ONANO – Annunciate le date della seconda edizione di MotOnano.

Il raduno motociclistico organizzato dal Motoclub Vagabondi in Moto di Roma si svolgerà il 7 e l’8 giugno.

“L’evento prevede la possibilità di campeggiare al campo sportivo e tutti i servizi – fanno sapere dall’organizzazione -, oltre ad avere a disposizione dei partecipanti braci accese per cucinare e punti ristoro. Fanno da cornice a questa edizione la possibilità di passeggiare per lo storico paese di Onano, visitando il Borgo degli Artisti dove verranno esposte opere di artisti locali”.

In preparazione varie attività d’intrattenimento organizzate dal Motoclub Vagabondi in Moto, che allieteranno la serata del sabato fino a tarda notte.

La domenica mattina vedrà la possibilità di partecipare a un giro motociclistico alla scoperta del territorio, dove si godranno degli splendidi paesaggi che la Tuscia offre e le piacevoli strade da percorrere con i propri mezzi a due ruote.

“Al rientro per chi lo desideri potrà partecipare alla benedizione collettiva delle moto, nella piazza principale di Onano – proseguono dall’organizzazione -. Il costo di iscrizione è di 15 euro e include la foto di ingresso, patch e adesivo ricordo e l’accesso ai bracieri.

Tutto questo è stato creato con il fine di fare conoscere la Tuscia a un numero sempre più ampio di persone soprattutto per portare linfa vitale ad un’economia che per molti aspetti si presenta delicata”.

Il Motoclub Vagabondi in Moto è attivo da quasi 20 anni su Roma ed ha una sottosezione nelle Marche. Organizza annualmente eventi mirati a offrire ai partecipanti la possibilità di godere dello splendido panorama stradale italiano, unendo momenti di cultura e di svago. Oltre a MotOnano e MotOnano off-road.

Inoltre organizza la Mototendata a Preta di Amatrice dove, a seguito del terremoto, ha partecipato attivamente alla costruzione di un parco giochi per i bambini che sono rimasti sul territorio. All’attivo c’è almeno un viaggio, con lunga percorrenza, durante l’anno.

Infine, ma non per importanza, il Motoclub Vagabondi in Moto organizza e partecipa attivamente a numerosi eventi di beneficenza, atti a raccogliere fondi per strutture bisognose come case famiglia e centri accoglienza. Organizza annualmente l’evento #MotoradunoNoAllaViolenza con l’intento di sensibilizzare i partecipanti e chi assiste alla sfilata motociclistica per Roma al messaggio di No alla Violenza sulle Donne o alla violenza di genere. Utilizza l’immagine del motociclista per trasmettere il messaggio che tutti possono fare la differenza, anche un uomo sulla sua moto.

Vagabondi in Moto collabora anche con altri motoclub nel sostenere qualsiasi attività di beneficenza.


MotOnano
il programma

sabato 7 giugno

10 apertura campo
iscrizione 15 euro: foto ingresso, patch, adesivo, legna e bracieri
12 accensione brace
possibilità pranzo alla Pro loco in convenzione a 10 euro (da definire)
16 giochi per le piaggie. A seguire passeggiata nel Borgo degli artisti, piccolo rinfresco gratuito
18,30 sexy moto wash (o quasi) *
18,45 moto giochi
20 accensione brace e inizio serata con musica, danze, chiacchiere e flebo

domenica 8 giugno

10 moto tour alla scoperta del territorio
11 benedizione delle moto
16 chiusura del campo

* Il sex moto wash non verrà effettuato da donne ma da alcuni uomini del club in modo goliardico