Tuscania – Nube di fumo nero visibile da chilometri: grave incendio vicino al cimitero

Sul posto i vigili del fuoco mentre le fiamme divorano un deposito di pneumatici, si consiglia di chiudere le finestre nella zona interessata. Le immagini corrono sul web

TUSCANIA – Momenti di paura nel primo pomeriggio a Tuscania, dove un vasto incendio è divampato attorno alle 14 in un deposito di pneumatici situato lungo strada Martana, non lontano dal cimitero comunale.

Una colonna di fumo denso e nero si è alzata nel cielo, visibile a chilometri di distanza, accompagnata da alte lingue di fuoco che hanno immediatamente allertato i residenti e gli automobilisti in transito.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo, e le forze dell’ordine – polizia locale e carabinieri – per gestire la viabilità e garantire la sicurezza nell’area.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero propagate da un incendio di sterpaglie a bordo strada, che avrebbe poi raggiunto il deposito e coinvolto gli pneumatici, materiale altamente infiammabile. In pochi minuti tutto è stato avvolto e distrutto dalle fiamme.

Indagini in corso per accertare con esattezza l’origine dell’incendio. Nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta.