Marta e il lago di Bolsena su National Geographic grazie a “Stanley Tucci in Italy”

La serie, disponibile su Disney+, ha visto l’attore impegnato con la “sbroscia”, zuppa di pesce tipica martana

MARTA – Luci della ribalta per il piccolo e amato borgo dei pescatori sul lago di Bolsena. Marta, infatti, è stata tra le protagoniste della nuova stazione di “Tucci in Italy”, serie disponibile su Disney+ e firmata da National Geographic.

Il noto attore americano, ora impegnato anche per il sequel de “Il Diavolo veste Prada” ha esplorato la regione Lazio nel quinto episodio della stagione corrente. Da Roma, Tucci si è poi diretto verso la Tuscia e il lago di Bolsena, nello specifico a Marta dove insieme ai pescatori locali ha preparato il piatto tipico detto “sbroscia”, una particolare zuppa a base di pesce di lago.

Per lui, un pranzo tipico sulle pendici del lago, insieme ai pescatori locali che gli hanno raccontato aneddoti e bellezze locali.

Il documentario, internazionale, permette così alla Tuscia e in particolare a Marta e al lago di Bolsena di farsi una ulteriore grandissima pubblicità che di sicuro non passerà inosservata.

Nella puntata spazio anche al piccolo borgo di Trevinano, altra location da favola ma poco battuta dal turismo “generalista”. Anche qui, un’importante vetrina dedicata al territorio locale e a quei turisti, amanti di storia, arte e cucina tipica, che sembrano sempre più attenti a questa tipologia di contenuti per trarre idee per i loro prossimi viaggi.