Civitavecchia – Nuova operazione della Polizia: elicottero e volanti in città dalle prime ore del mattino (FOTO)

CIVITAVECCHIA – Una mattinata insolita quella di oggi per i cittadini di Civitavecchia, svegliati intorno alle 6:30 dal rumore delle pale di un elicottero della Polizia di Stato, impegnato in una vasta operazione di controllo.

La città è stata sorvolata a lungo, mentre numerose pattuglie hanno presidiato diversi quartieri: dal Campo dell’Oro a Boccelle, passando per il campo comunale, l’area del bowling, fino a toccare le zone del Conad, delle Terme e del Padel Village.

L’intervento, che ha visto impegnate anche unità cinofile, è stato effettuato in collaborazione con i Carabinieri per provare a combattere il fenomeno legato agli incendi delle auto che negli ultimi mesi hanno creato molti problemi in città. Secondo le prime ricostruzioni, ancora sommarie, sarebbero state effettuate anche alcune ordinanze di custodia cautelare.

Non è la prima volta che Civitavecchia assiste a simili operazioni. Già lo scorso luglio la Polizia di Stato aveva condotto una maxi retata, sempre con l’ausilio di un elicottero. In quell’occasione le forze dell’ordine avevano battuto l’area della vecchia Braccianese, nei pressi del poligono dei Sassicari, ritenuta punto strategico per lo spaccio di droga.

In attesa di chiarimenti ufficiali, resta la forte impressione tra i cittadini, che stamattina hanno potuto assistere a un imponente dispiegamento di forze, segno tangibile della lotta al narcotraffico in atto sul territorio.