Santa Marinella – Scuole chiuse, ACEA interromperà il servizio idrico

Come per Civitavecchia, Ladispoli e Cerveteri, gli istituti di ogni ordine e grado resteranno chiusi nella giornata di domani per permettere gli importanti lavori

SANTA MARINELLA – Dopo l’annuncio della chiusura delle scuole a Civitavecchia in seguito alla necessità di Acea di realizzare interventi di manutenzione sul sistema idrico che di fatto significherà mancanza d’acqua e disagi su gran parte del territorio civitavecchiese per tutta la giornata di mercoledì, contesto decisamente analogo avviene anche a Santa Marinella.

Esattamente come a Civitavecchia, con Acea che per interventi di manutenzione straordinaria anche a Santa Marinella lo stesso mercoledì 24 settembre (a Ladispoli il 22, ndr) arresterà gran parte del flusso idrico cittadino, l’Amministrazione Tidei ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani. Decisione ufficiale con l’ordinanza sindacale 45 del 23/09/2025. 

“Si comunica che, a causa dell’annunciata interruzione del flusso idrico da parte di ACEA per la giornata di domani, mercoledì 24 settembre, il Sindaco Pietro Tidei ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale – annunciano da via Cicerone 25 – La sospensione delle attività didattiche si rende necessaria per garantire la sicurezza e la salute di studenti e personale scolastico, in assenza delle condizioni igienico-sanitarie minime. L’attività didattica riprenderà regolarmente giovedì 25 settembre”.