Enel ha comunicato che la corrente sarà tolta in varie vie del quartiere storico fino alle 16.00
VITERBO – Dopo il primo intervento del 30 settembre, i tecnici di E-Distribuzione torneranno nel quartiere San Faustino per completare i lavori di manutenzione della rete elettrica. L’intervento riguarderà in particolare la cabina di via della Casaccia, la stessa che lo scorso 23 settembre aveva provocato un blackout in buona parte della zona.
Per garantire la sicurezza delle operazioni, venerdì 10 ottobre, dalle 8.30 alle 16.00, sarà sospesa temporaneamente la fornitura di energia elettrica in alcune vie del quartiere. L’azienda comunica che l’interruzione è indispensabile per potenziare l’affidabilità del servizio e ridurre il rischio di guasti futuri.
In questi giorni i residenti stanno ricevendo avvisi tramite SMS (per chi ha registrato il proprio numero) e notifiche sull’app IO, con l’elenco delle utenze interessate. Enel raccomanda inoltre di evitare l’uso degli ascensori durante la fascia oraria dei lavori e di prestare attenzione agli elettrodomestici che potrebbero riaccendersi automaticamente al ripristino della corrente.