Fabrica di Roma – Rocca pulita da cima a fondo e subito “imbrattata”, il Comune: “Ma è normale?”

Sgomento da parte dell’amministrazione che aveva ripulito la zona in previsione dei festeggiamenti di Halloween

FABRICA DI ROMA (VT) – “L’area della Rocca appena pulita e igienizzata nella mattinata di ieri… è normale?”. A farsi questa domanda è la stessa amministrazione del comune della Tuscia che osserva, con sgomento, come l’approfondita pulizia della zona del centro sia durata meno di 24 ore.

Proprio ieri, infatti, meno di 24 ore fa, il Comune mostrava con fierezza il grande lavoro di bonifica della Rocca. “Ecco alcune foto dell’intervento di pulizia e igienizzazione della Rocca effettuato dalla GEA questa mattina”, scrivevano via social. Un post che ha subito suscitato interesse da parte della cittadinanza che – seppur con alcune polemiche – plaudeva all’operazione.

Meno di un giorno dopo, escrementi sono comparsi in vari punti della zona appena pulita. Deiezioni canine, come evidente dalla fotografia, con molti cittadini – e l’amministrazione – che si chiedono dove sia finita la civiltà. Di sicuro se ne sta andando dall’Italia, dove in sempre più città e borghi l’atto di portare a spasso il cane è diventato sicuramente molto più frequente che in passato, ma in pochi scelgono di assumersi “onori ed oneri” della cosa.