VITERBO – Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. A tal proposito, la polizia locale, su richiesta della stessa produzione, ha predisposto l’apposita ordinanza di cui si richiamano le principali misure:
– dalle ore 5 del 15 aprile alle 18 del 20 aprile, e comunque fino a cessata necessità, in piazza Verdi sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli;
– dalle ore 5 del 15 aprile alle ore 10 del giorno successivo, divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio su viale R. Capocci (fronte Camera di Commercio), limitatamente alla fascia degli stalli di sosta a pagamento costeggianti la linea ferroviaria;
– dalle ore 15 alle ore 23 del 15 aprile, divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati per tutte le categorie di veicoli in via Teatro nuovo, via Chiusa e via San Marco; nella stessa giornata del 15 aprile e nella stessa fascia oraria (dalle ore 15 alle ore 23) divieto di circolazione in via Teatro Nuovo, via Chiusa e via San Marco.
Si precisa che le interruzioni della circolazione veicolare riguardanti via Teatro Nuovo, via Chiusa e via San Marco, saranno limitate esclusivamente al minutaggio reale delle riprese.
Nella suddetta giornata del 15 aprile, dalle ore 17 alle ore 23, al fine di agevolare l’arrivo dell’auto di scena in prossimità dell’ingresso del teatro, gli agenti di polizia locale e gli altri organi di polizia stradale potranno momentaneamente interrompere anche la circolazione pedonale su tutte le vie interessate dalla riprese e più precisamente su via Fratelli Rosselli, piazza Verdi, via Teatro nuovo, via Chiusa e via San Marco.
Sul posto è stata collocata apposita segnaletica.
La versione integrale dell’ordinanza (n. 198 del 12-4-2024, polizia locale) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.