Viterbo – Sberna (FdI): “Sarà mio compito e onere portare risposte al territorio dall’Europa”

La neoeletta saluta il consiglio comunale e incassa i tantissimi complimenti bipartisan da parte dei colleghi di minoranza e maggioranza

VITERBO – Il risultato storico di Antonella Sberna, rappresentante di Fratelli d’Italia eletta al parlamento europeo, è stato oggi ribadito in consiglio comunale da parte di tutti i colleghi di maggioranza e opposizione. Congratulazioni e complimenti bipartisan, anche dalla prima cittadina Chiara Frontini, che ha salutato la collega che presto si recherà in Europarlamento per i nuovi impegni.

“I 40 giorni appena trascorsi sono stati i più particolari e faticosi della mia vita – ha dichiarato Sberna – ma hanno portato a un risultato grandissimo e inaspettato. Devo ringraziare Fratelli d’Italia perché è stato l’unico partito di questa provincia che ha creduto fino all’ultimo che questo territorio potesse avere un suo rappresentante in Europa”.

“Al di là dell’emozione, questa è un’opportunità grandissima per Viterbo – ha proseguito – Amo questa città e devo ringraziare tutti i cittadini della provincia che mi hanno fornito il loro supporto in queste elezioni. Sarà mio compito e onere portare risposte dall’Europarlamento a questo territorio e, ovviamente, di rappresentare tutta l’Italia insieme ai colleghi eletti”.

Queste parole potrebbero indirettamente confermare il ritorno del meloniano Gianluca Grancini in consiglio comunale, come già anticipato in un nostro precedente articolo, qualora Antonella Sberna ufficializzasse le sue dimissioni come consigliera comunale.