Viterbo – A via Saffi arriva l’artigiano della pelle, nuova apertura anche fuori le mura

Il laboratorio Essere Vento ha scelto il centro storico, per la panineria Leccabaffo un secondo punto vendita fuori le mura

VITERBO – Il centro storico che riparte insieme ad Andrea. E’ lui che dopo una vita passata a percorrere l’Italia nelle fiere artigiane ha deciso di fermarsi ed aprire il 20 agosto la sua bottega in via Saffi 117, dove lavorerà cuoio e pelle. Due mesi di lavoro intensi  “sogni, progetti e preparativi. Ho avuto paura. Cambiare. Sarà veramente quello che voglio? Poi mi sono immerso dentro e sono quasi sprofondato”. Racconta, ed “ora che è tutto pronto” è lui stesso ad invitare la città:

“E’ tutto pronto. Vi aspetto dalle ore 18 per un brindisi insieme e condividere così l’inizio di questa nuova e intrigante esperienza. Spero di farvi cosa gradita. Non credo ci sia altro da dire, se avete avuto modo di seguire tutti i miei “esauriti” aggiornamenti.

Grazie veramente di tutto il vostro calore che ho fatto mio, infatti sto a fa ‘na sudata 
Sarà il caldo, sarete voi, non lo so. Sono comunque emozionato. 
Vi aspetto”.
Pagina fb Essere Vento – Laboratorio Artigianale.
Altra novità in città, l’apertura del secondo punto vendita di Leccabaffo, Pregiata Panineria Italiana: il franchising nato a Viterbo che continua a credere molto nel potenziale della città dei Papi tanto da aprire un secondo locale dedicato ai panini della tradizione, ma non solo, anche fritti di pesce freschissimo, classici supplì, patate e crocchette, fritti vegan e senza glutine…
Per questa nuova avventura la scelta è di aziende agricole locali come i Fratelli Stefanoni, Ferri Angela e az. Agr. Guerra di Campagna Amica. Ma non è tutto: la linea di “POKE Chiacchiere” è stata totalmente rinnovata con nuove preparazioni molto interessanti con carne, pesce e prodotti vegetali in queste coloratissime combinazioni di riso, proteine, fibre e tocco finale croccante.
Altro punto forte di Leccabaffo, confermato e rinnovato, è la linea VEG Anch’io con ricette tradizionali e nuovi prodotti in chiave cruelty free: burger di simil carne proteici e senza soia; pollo, tonno e salmone “felici” preparati in molte varianti tradizionali o innovative; polpette al sugo; seitan eccezionalmente gustoso e l’immancabile cheesecake vegan realizzato in collaborazione con La Speziale – Vegan Home Restaurant.

Sempre grande attenzione ai prodotti SENZA GLUTINE per un’offerta a tutto tondo senza trascurare nessuno con locali anti decontaminazione per la preparazione dei panini e dei poke, ma anche vasche dedicate per la frittura gluten free.

Lo trovate in zona Riello sulla Tangenziale Ovest 42,