Viterbo – Il campo sportivo del Barco Murialdina intitolato a Sergio Pollastrelli

VITERBO – “Il Circolo unico del Partito democratico di Viterbo e la Federazione provinciale del Pd ringraziano l’assessore alla Qualità degli Spazi Urbani, Emanuele Aronne, e l’amministrazione comunale per l’intitolazione del campo sportivo del Barco Murialdina a Sergio Pollastrelli e per aver condiviso tale iniziativa con il nostro partito”. Lo fanno sapere la segretaria del Circolo unico Pd Viterbo Alessandra Troncarelli e la segretaria della Federazione provinciale PD Manuela Benedetti.

“Il Partito democratico – prosegue la nota – ha voluto contribuire a questo importante riconoscimento predisponendo una nota biografica che ripercorre la vita e l’impegno di Pollastrelli, figura di grande rilievo politico, istituzionale e civile della nostra comunità.

Nato a Viterbo nel quartiere di Pianoscarano, legato alle proprie radici popolari e alla militanza politica e sociale, Sergio Pollastrelli ha saputo unire rigore e umanità, passione civile e dedizione al bene comune. Dopo l’impegno nel mondo del lavoro e delle imprese, fu eletto senatore della Repubblica per tre legislature con il PCI, ricoprendo incarichi di rilievo nelle Commissioni parlamentari.

Accanto all’attività politica, non fece mai mancare il suo sostegno al mondo associativo e sportivo. Fondatore nel 1986 della Società Sportiva Arci Barco La Pila, fu promotore e costante punto di riferimento nella realizzazione e nella crescita del campo sportivo del Barco Murialdina, divenuto negli anni un luogo di incontro, educazione e aggregazione per tanti giovani viterbesi.

L’intitolazione del campo a Sergio Pollastrelli rappresenta non solo un atto di memoria e riconoscenza verso una personalità che ha dato tanto alla nostra città, ma anche un segnale forte di attenzione ai valori di solidarietà, impegno e comunità che hanno caratterizzato la sua vita”.