Pallacanestro – Esordio vittorioso per la Domus Mulieris: 63-30 alla JR Basket Roma

VITERBO – Inizia con una netta vittoria l’avventura della Domus Mulieris nel campionato di serie C regionale di basket femminile. Le ragazze guidate da Carlo Scaramuccia si impongono per 63-30 contro le giovanissime del JR Basket Roma, capitalizzando al massimo il primo e il terzo quarto in cui piazzando dei break significativi e stringono le maglie della difesa lasciando solo le briciole alle avversarie.

In avvio di partita è soprattutto Paco a guidare la Domus Mulieris con otto dei primi dieci punti gialloblù; le ospiti cercano una reazione ma trovano un solo canestro dal campo con Bartolini mentre le viterbesi vanno a segno con Imuentinyan, Zambottoli e Tarroni e, nell’ultimo giro di lancette, anche con le triple di Stanislavova e Grilli che lanciano la fuga della Domus Mulieris.

Nel secondo periodo, però, qualcosa si inceppa nell’attacco delle padrone di casa che segnano appena due canestri dal campo con Tarroni e Pirillo. Dall’altra parte, invece, la JR Basket Roma trova tre triple con Scassera e De Patto (due per lei) e rosicchia qualche punto con le buone iniziative del capitano Picardi e Di Palma.

Coach Scaramuccia chiede alle sue ragazze di alzare la concentrazione e l’intensità della difesa nel terzo quarto e gli effetti si vedono: Roma segna solo una tripla con Spica nell’intero periodo mentre la Domus Mulieris allunga con decisione mandando a bersaglio praticamente tutte le sue giocatrici.

L’ultimo parziale non regala troppi sussulti, le gialloblù di casa gestiscono il match e, pur commettendo qualche errore di troppo nella gestione del pallone, portano a casa i primi due punti di questa loro avventura in serie C.

Nel prossimo turno, in programma giovedì prossimo 6 novembre, la Domus Mulieris sarà di scena ad Anagni per affrontare la Selezione FIP Lazio.


Domus Mulieris Viterbo – JR Basket Roma 63-30

VITERBO: Paco 15, Grilli 3, Puggioni S. 7, Imuentinyan 5, Tarroni 7, Zambottoli 4, Stanislavova 10, Ricci, Pirillo 11, Marigliano 1.
Allenatore: Scaramuccia.

ROMA: Scassera 3, Di Palma 3, De Patto 7, Porio, Spica 3, Talarico 3, Franconi 5, Sassi, Azzarito, Luciani 2, Picardi 2, Bartolini 2.
Allenatore: Iacoboni.

Arbitri: Lorenzo Ciaccioni di Campagnano di Roma (RM) e Marco Pedace di Montalto di Castro (VT).

Parziali: primo quarto 24-5, secondo quarto 31-18, terzo quarto 47-21.