I fondi saranno destinati in particolare alla riqualificazione del camminamento pedonale sul lungolago, considerato uno dei punti più caratteristici e frequentati del paese
CAPODIMONTE – La Regione Lazio ha dato il via libera a un nuovo pacchetto di finanziamenti destinati ai Comuni affacciati su laghi e corsi d’acqua. Tra i beneficiari figura anche Capodimonte, a cui è stato assegnato un contributo di 99.640,07 euro nell’ambito delle risorse legate alle funzioni sul demanio lacuale e fluviale.
L’investimento rientra in un programma mirato a sostenere le amministrazioni locali nella manutenzione e nella valorizzazione delle infrastrutture portuali e delle aree pubbliche che gravitano intorno agli specchi d’acqua. L’obiettivo è duplice: da un lato migliorare la sicurezza e la fruibilità dei luoghi, dall’altro rafforzarne l’attrattiva turistica.
Nel caso di Capodimonte, i fondi saranno destinati in particolare alla riqualificazione del camminamento pedonale sul lungolago, considerato uno dei punti più caratteristici e frequentati del paese. Un intervento strategico, sottolineano dal municipio, perché rappresenta un collegamento simbolico e concreto tra la comunità e il suo lago.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per il risultato ottenuto. Il Comune ha espresso un ringraziamento al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, alla Giunta regionale e, in modo particolare, al vicepresidente del Consiglio Regionale Enrico Panunzi, all’assessore regionale Fabrizio Ghera e al consigliere Daniele Sabatini, per l’attenzione dimostrata verso i territori lacuali e per il supporto assicurato a Capodimonte.
I lavori programmati partiranno nei prossimi mesi, con l’obiettivo di consegnare alla cittadinanza un lungolago più accogliente e funzionale in vista della prossima stagione turistica.

