Viterbo – Consiglio comunale, staffetta per Fratelli d’Italia: esce Antonella Sberna e torna Gianluca Grancini

VITERBO – Era da tempo che si attendeva questo momento, ovvero quello in cui la neo eletta vicepresidente del Parlamento Europeo Antonella Sberna ufficializzasse le sue dimissioni dal ruolo di consigliere comunale per i sempre più grandi impegni all’Europarlamento. Il primo passaggio avverrà oggi pomeriggio, in occasione del consiglio comunale, quando avverrà il “saluto”. Al suo posto, al successivo consiglio comuanle, tra le mura di Palazzo dei Priori tornerà Gianluca Grancini, altro pezzo da novanta di Fratelli d’Italia.

Sberna ha scelto di lasciare il posto al collega nonostante il suo nuovo ruolo di grandissima importanza non sia incompatibile con quello a livello locale. La scelta, ovviamente, è atta garantire il suo massimo impegno per continuare a rappresentare la Tuscia in Europa. La prima volta per il nostro territorio e il giovamento sarà sicuramente grande.

L’arrivo di Grancini, primo nell’ordine dei votati nel partito dei meloniani, è atteso per il prossimo consiglio comunale utile.