LADISPOLI – Con l’imminente arrivo di novembre, anche il Comune di Ladispoli inizia a programmare il prossimo Natale.
Nei giorni scorsi l’amministrazione ha approvato l’atto di indirizzo che prevede la realizzazione di eventi, manifestazioni, spettacoli e allestimenti per la stagione natalizia che andrà dall’8 dicembre al 6 gennaio.
“È nostra intenzione – fanno sapere dal Comune –, in occasione delle festività natalizie, di creare momenti di socializzazione della collettività locale, attraverso il coinvolgimento delle realtà produttive locali, delle associazioni di volontariato e delle istituzioni scolastiche, al fine di definire un programma di attività culturali, di intrattenimento e di promozione del territorio di vasto respiro”.
L’atto di indirizzo contiene cinque progetti distinti: installazione delle luminarie. posizionamento di un’attrazione in piazza Rossellini, organizzazione del presepe vivente, organizzazione di eventi di musica e spettacoli per bambini e adulti e realizzazione di eventuali mercatini natalizi.
Il Comune ha incaricato il dirigente dell’Area V e IV di avviare le procedure per la realizzazione del calendario natalizio nei tempi previsti.