Latina – Sulla Pontina un maxi centro commerciale in arrivo, arrivato l’ok dalla Regione

Sembra ormai fatta per il progetto che porterà alla realizzazione di un nuovo parco commerciale nell’area romana con grandi risvolti per il lavoro

LATINA – Salvo imprevisti, la nuova maxi area commerciale troverà spazio al km 64 della Strada Pontina, nel territorio di Cisterna e promette già di dare posto ad almeno 400 persone.

Nel progetto, che frutterà alle casse del comune circa 750mila euro, anche un multisala di grande portata. La notizia dei passi in avanti verso l’inizio della realizzazione sono giunti negli ultimi giorni e ora si può entrare maggiormente nel dettaglio. Si parla di 337mila metri cubi e quasi 130mila metri quadrati tra parcheggi e negozi.

Il via libera è giunto dalla Regione e segna uno step fondamentale per la società Giafra, che si occuperà della messa a terra del progetto. L’area interessata è quella di un vecchio sito industriale in disuso e permetterà anche una grande opera di riqualifica, introducendo non solo esercizi commerciali ma anche parchi e molto verde.

Siamo al chilometro 64 della Pontina nella zona conosciuta come ex Circeo Filati. Ora si attendono i successivi step ma non mancano le polemiche tra gli automobilisti, già sconfortati dall’eccessivo traffico che giornalmente coinvolge la Pontina.