Ancora una volta è stato ignorato il problema che minaccia di ripercuotersi su residenti e frequentatori del parchetto pubblico locale
VITERBO – Altro sfalcio di erba negli spazi verdi della Grotticella, dove un’altra zona viene finalmente liberata da piante ed erbacce dopo alcuni mesi di incuria.
Un atto ben accolto dai residenti locali e dalle famiglie, ma che – come molti hanno subito notato – resta “incompleto”. Il problema principale dell’area, situata all’incrocio delle vie Donizzetti e Puccini e altamente frequentata da famiglie con bambini piccoli (là è presente anche un asilo nido) restano gli alberi pericolati.
Chi ha sfalciato l’erba, ripulendo il prato, ha letteralmente fatto slalom intorno alle piante già cadute, probabilmente a causa della totale assenza di cura che da anni le contraddistingueva. Altre, ora, pendono ancora pericolosamente verso la strada, pronte a rovinare su auto parcheggiate, persone e bambini.
Ancora una volta i residenti chiedono l’intervento dell’amministrazione, già da tempo informata del pericolo ma che – almeno per il momento – continua a chiudere gli occhi.
Viterbo – Grotticella, alberi mai manutentati pronti a cadere su auto e famiglie