Grande prova delle atlete viterbesi della Star Roller Club ai campionati interregionali FISR ad Anguillara Sabazia
VITERBO – Si sono svolti il 1 e 2 maggio, nello splendida cornice di Anguillara Sabazia, i campionati Interregionali FISR “Solo Dance” di pattinaggio artistico a rotelle ‘Categorie Internazionali’ ai quali la Star Roller Club era presente con Giulia Bernabucci nella categoria Cadetti e Nicole Torromacco nella categoria Jeunesse, entrambe le atlete quest’anno al salto di categoria, accompagnate dalle allenatrici Martina ed Elena Tosini e Ludovica Delfino.
Una gara che consegnava, per il campione regionale, l’accesso diretto ai campionati italiani. Nella prima giornata tutte le atlete di sono esibite nella Style Dance, la gara si dimostrava subito tirata ed equilibrata e la giuria molto stretta nei punteggi.
La prima a scendere in pista è per la Star Roller Club Giulia Bernabucci che ha presentato una coreografia sulle note del film Ghost. L’emozione per l’importanza della gara la tradisce facendole compiere qualche piccolo errore che la penalizza nel punteggio.
Subito dopo è entrata in pista Nicole Torromacco sulle note di un tango ispirato al Concerto De España di Angelica Hans Zimmer. L’atleta di Bagnaia, dimostrando quella scorrevolezza ed eleganza sui pattini acquisita negli ultimi tempi, riesce a conquistare la prima posizione provvisoria confermando quanto fatto vedere ai recenti campionati provinciali.
Il giorno dopo è la volta del Free Dance dove Giulia tenterà di recuperare il terreno perduto e Nicole di confermare la prima posizione.
Si inizia questa volta con la categoria Jeunesse, tocca a Nicole che, in virtù del piazzamento della prima giornata, scende in pista per ultima. La sua interpretazione del Middle “Incanto (Cirque du Soleil) – Hob fi dimashq (Radwan Nasri) è la migliore della stagione nonchè record personale di punti, l’ovazione del pubblico lo sottolinea e per i giudici non resta altro che esprimere il proprio consenso con un punteggio molto alto che la proclama campionessa regionale e la qualifica direttamente per i Campionati Italiani che si disputeranno a luglio a Novara.
Nel pomeriggio completano la gara le “Cadette”, Giulia porta in pista una free dance sulle note di “Romeo e Giulietta” e questa volta la sua pattinata è fluida ed elegante, esegue tutti gli elementi in modo perfetto tanto da ottenere un ottimo punteggio e recuperando posizioni piazzandosi al quinto posto. Per lei non resta che attendere la pubblicazione del ranking nazionale e sperare nella qualificazione.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff per la prova delle atlete ma soprattutto per Nicole, autrice di un’ottima gara, perfetta in entrambi i giorni che la proietta nella prime posizioni del ranking per i campionati Italiani.
Non dimentichiamo che Nicole quest’anno ha già conquistato anche il titolo di campionessa regionale quartetti Junior ed il nono posto ai recenti campionati italiani gruppi spettacolo che si sono svolti nel mese di aprile. Per Nicole quella con il quartetto Neovis allenato da Alessandro Spigai e Daniele Tessaro è una nuova esperienza e soltanto un punto di partenza per il futuro.
“Un risultato che premia il lavoro fin qui fatto. Cercato e sperato. Siamo molto soddisfatte e felici soprattutto per i sacrifici che fanno ogni giorno le nostre atlete e le loro famiglie. Ma ora non dobbiamo cullarci sugli allori e continuare a lavorare per i prossimi importanti appuntamenti”. Le parole delle allenatrici.
Ed ora altri grandi eventi che coinvolgono altre atlete della Star Roller Club.
Il 24 e 25 Maggio, infatti, Emma Capradossi, Gaia Benedetti, Vittoria Cappadona, Lucrezia Pastura, Valentina Mutti (alla loro prima partecipazione ad un campionato regionale), Federica Spiti, Giulia Duri, Flavia Duri, Federica Oddi e Maristella Appolloni parteciperanno, sempre a Anguillara Sabazia, ai campionati Regionali Categorie Divisione e Nazionale tentando anche loro di staccare il pass per i campionati Italiani che si terranno nel mese di luglio a Piancavallo.
Nel fare ancora tanti complimenti a Giulia Bernabucci e Nicole Torromacco per l’ottimo risultato ottenuto e un grosso in bocca al lupo a tutte le atlete per i prossimi impegni la Star Roller Club ricorda che l’attività dei gruppi formativi e preagonismo prosegue presso gli impianti sportivi del CUS Viterbo e chiunque volesse provare una nuova esperienza sulle otto ruote può farlo gratuitamente tutti i giorni, dalle 15.30 alle 17.30, presso gli impianti universitari sotto la guida degli istruttori Federali della Società.