VITERBO – Novità sull’incendio alla facoltà di Agraria dell’Unitus.
“I valori delle analisi effettuate da Arpa Lazio e Asl sul secondo campione per diossine, IPA e PCB sono nettamente migliorati – fa sapere il Comune di Viterbo – seppur mantenendo quelli della diossina ancora leggermente sopra la soglia”.
L’indicazione della Asl è stata quella di confermare ancora per oggi tutte le misure indicate nell’ordinanza in vigore.
“Alla luce di quanto è emerso dalla riunione del CCS – Centro coordinamento soccorsi conclusasi poco fa – conclude l’amministrazione -, si ribadisce e si conferma pertanto la piena efficacia dell’ordinanza sindacale n. 22 del 5/6/2025. Successivi aggiornamenti saranno forniti nel tardo pomeriggio di domani, al termine della prossima riunione del CCS”.
Il palazzo di Giustizia di Viterbo rimarrà chiuso anche nella giornata di domani, sabato 7 giugno. La disposizione del presidente del Tribunale è stata adottata nel presupposto dell’esistenza di valori di qualità dell’aria ancora non pienamente compatibili con una ripresa delle attività in condizioni di totale sicurezza, nonostante il trend di miglioramento evidenziatosi alla luce dei nuovi esami posti in essere dall’Arpa.