LADISPOLI – Nuovo episodio di criminalità notturna a Ladispoli.
Nella notte tra sabato e domenica, tra le 3,30 e le 4,30, ignoti si sono introdotti all’interno dell’officina Esposito Tyres di via Ancona, storica realtà locale specializzata in pneumatici e assistenza veicoli.
I malviventi, dopo aver messo fuori uso il sistema d’allarme e scardinato la serranda, hanno fatto irruzione nei locali mettendo a soqquadro armadi e cassetti alla ricerca di denaro e beni di valore. Oltre al bottino in contanti, hanno provocato gravi danni ad alcune attrezzature fondamentali per l’attività.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di via Vilnius, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno acquisendo e analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, nel tentativo di ricostruire con esattezza la dinamica del furto.
Amarezza e rabbia da parte dei titolari, che parlano di un duro colpo a un’azienda familiare profondamente radicata nel territorio, cresciuta nel tempo grazie a dedizione e sacrifici. Solo il mese scorso, altri furti erano stati segnalati da colleghi della vicina area artigianale, facendo temere un’escalation di episodi simili nella zona.