Il brand di abbigliamento, attivo da 10 anni, si sposta al Corso Italia nei pressi di Piazza delle Erbe. Appuntamento questo sabato
VITERBO – C’è chi crede ancora totalmente nel potenziale del centro storico, cuore pulsante del capoluogo della Tuscia. Tra questi vi è sicuramente Elisabetta Di Gaetani, titolare del negozio di abbigliamento Back in Black che questo sabato aprirà i battenti della sua nuova sede situata in Corso Italia n°4, nei pressi di Piazza delle Erbe.
La vera inaugurazione, come ci spiega la commerciante, avverrà “dopo Santa Rosa”, con più tranquillità in città, così da avere tutto il tempo di effettuare gli ultimi ritocchi di design alla nuova sede.
“Il nostro brand nasce a Vitorchiano nel 2015 – ci racconta Elisabetta – Da lì arrivammo poi a Viterbo, in Via Mazzini, nel 2021. Ora, puntando a migliorare ulteriormente la nostra visibilità e credendo fermamente nel centro storico, ci spostiamo nei pressi di Piazza delle Erbe, un luogo che finalmente sembra aver riacquistato la sua luce”.
Nella piazza, effettivamente, i riflettori sembrano finalmente essere tornati ad accendersi dopo un lungo periodo di chiusure. A contribuire a questo fattore, anche l’arrivo di Schenardino, attività dedicata alla ristorazione “guidata” dall’imprenditrice Eleonora Bonucci.
“Vivo nel centro storico di Viterbo e non smetterò mai di amarlo e devo dirlo, nell’ultimo anno ho notato più movimento, qualche turista in più, forse un segnale concreto che la tendenza possa finalmente invertirsi. Restano problemi come il degrado di varie zone e una sensazione di ‘sporco’ che anche i turisti notano palesemente, ma aperture come quella di Eleonora Bonucci fanno bene alla città, portano vita e movimento, indispensabili per le altre attività di noi commercianti”.
Nel suo negozio di abbigliamento per uomo e donna, Back in Black, Elisabetta offrirà ancora una volta una vasta gamma di capi di grande qualità e quasi totalmente focalizzati sul Made in Italy. In primis jeans, vero cavallo di battaglia del suo brand, ma non mancano cappelli, giacche, maglioni e t-shirt. Ogni “pezzo” è accuratamente selezionato e posizionato appositamente per incontrare i gusti e la moda della clientela. “Dopo 10 anni di attività abbiamo deciso di rinnovarci ancora, investendo con l’obiettivo di crescere e di posizionarci sempre di più nel cuore della città”.
“Presto presenteremo anche la nuova collezione al completo – ci spiega ancora la titolare dell’attività – E per farlo, con questa nuova location, abbiamo scelto anche di investire sugli allestimenti affidandoci ad esperti del settore: Daniela Sensi e Massimo De Giovanni. Grazie alla loro professionalità è stato possibile realizzare un accurato lavoro di restyling e interior design”.
“Con Daniela è stato fatto anche un attento studio dei colori, dei punti luce e di ogni elemento che andrà a costituire il nuovo Back in Black – conclude Elisabetta Di Gaetani – Vogliamo farci vedere, farci riconoscere e contribuire anche noi a portare sempre più luce nel nostro bellissimo centro storico. Con questo trasferimento vogliamo dare vita a un cambiamento concreto, dedicato sia ai nostri clienti storici che a quelli nuovi”.
L’appuntamento con il “ritorno” di Back in Black è per sabato 30 agosto al civico 4 di Corso Italia, nel pomeriggio, mentre una vera e propria inaugurazione si terrà a metà settembre, con una data che sarà presto resa nota dalla stessa attività, presente anche sui social.