Il Comune invita i viterbesi a portare proposte e feedback
VITERBO – Il Pums – Piano urbano della mobilità sostenibile del Comune di Viterbo si presenta in anteprima ai cittadini oggi, 28 ottobre a partire dalle ore 17,30, presso lo Spazio attivo Lazio Innova di Valle Faul.
L’incontro, organizzato dal Comune di Viterbo, assessorato alla viabilità e mobilità sostenibile, vedrà la partecipazione dei progettisti di TPS Pro srl e del gruppo di lavoro impegnato nella redazione del piano.
Il Pums è il piano strategico decennale che guiderà le scelte su trasporto pubblico, piste ciclabili, gestione del traffico e dei parcheggi, con l’obiettivo di rendere Viterbo più vivibile, meno inquinata e più accessibile.
Perché il piano sia compatibile con le aspettative del maggior numero di persone, è necessario che la cittadinanza intervenga il più possibile nei vari momenti dedicati.
Martedì 28 ottobre, dalle 17:30 alle 19:30, i progettisti del PUMS saranno a disposizione per presentare il piano, illustrare le tavole progettuali, raccogliere il feedback dei cittadini sulla priorità di attuazione delle azioni proposte, per fornire spiegazioni e approfondimenti.
Mobilità sostenibile: costruiamo insieme la Viterbo di domani!
Martedì 28 ottobre, dalle 17:30 alle 19:30, allo Spazio Attivo Lazio Innova di Valle Faul, si terrà l’incontro pubblico di presentazione del PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
Un momento di confronto aperto a tutti i cittadini per conoscere il piano urbano di mobilità dei prossimi dieci anni.

