Stamattina la consegna dei primi ticket, oltre 100 i commercianti che hanno aderito all’iniziativa
VITERBO – Un’ora di parcheggio gratuito al Sacrario per chi fa acquisti nei negozi del centro storico. È partita questa mattina la distribuzione dei primi 150 ticket ai commercianti aderenti all’iniziativa promossa dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Francigena, per sostenere il commercio di prossimità.
I ticket consentono ai clienti dei negozi che espongono il bollino gialloblu in vetrina di parcheggiare gratuitamente per un’ora presso il parcheggio del Sacrario. A spiegare il senso dell’iniziativa è la sindaca Chiara Frontini, che ha sottolineato come il progetto fosse già stato inserito nel suo programma elettorale:
“Sostenere voi e il vostro lavoro: è questo il senso del nostro impegno. Vedere la risposta e l’entusiasmo per una misura pensata per voi fin dal programma elettorale è per noi motivo di orgoglio. Finalmente oggi, con Francigena risanata e tante altre misure messe in campo per il centro storico, possiamo realizzarla”.
La distribuzione dei ticket sarà completata entro la settimana, e ogni commerciante potrà offrire ai propri clienti un’ora gratuita di sosta, un piccolo incentivo pensato per favorire gli acquisti in centro.
“Viterbesi, sosteniamo il commercio di prossimità! – ha concluso Frontini – I negozi del centro sono la nostra identità.”

