Pallacanestro – Ants Viterbo, tutte in campo le formazioni gialloblù

VITERBO – Tanti match in programma in questi giorni per le varie formazioni della Pallacanestro Ants che, nei rispettivi campionati, stanno avvicinandosi alle fasi cruciali della stagione con gare che mettono in palio punti preziosi per raggiungere gli obiettivi programmati.

Si apre con la gara di questo sabato pomeriggio al PalaMalè (palla a due alle ore 18) che vedrà le ragazze della Domus Mulieris di serie C ospitare la Selezione FIP Lazio; il team guidato in panchina da Carlo Scaramuccia e Federico Taurchini, reduce da tre vittorie consecutive, proverà ad allungare la striscia di successi contro un’avversaria composta da giocatrici che provengono da diverse società ed hanno avuto la possibilità di partecipare al campionato come rappresentativa del comitato regionale.

Un gruppo messo insieme proprio per la serie C, che ha migliorato l’intesa e l’affiatamento in campo durante le settimane ed ha reso la vita difficile a molte formazioni, anche di vertice. “Dimentichiamoci la gara di andata, in cui abbiamo vinto facilmente – commenta coach Scaramuccia -, perché questa sarà una gara completamente diversa. Loro sono migliorate molto strada facendo ed era normale che fosse così, troveremo un’avversaria agguerrita e combattiva ma il nostro obiettivo rimane quello di lottare per le posizioni che contano e, per riuscirci, non possiamo perdere punti, soprattutto in casa”.

Domenica mattina, 25 gennaio, toccherà poi alle ragazze dell’under 17 ItLogix che scenderanno in campo alle 10 nell’impianto del Montesacro Roma 1987. Uno scontro diretto per il gruppo dei coach Daniele Catalani e Stefano Paparozzi che, dopo la bella vittoria contro Frecce Romane, si troverà davanti un’avversaria che ha gli stessi punti in classifica (12) e che sta lottando per il miglior piazzamento possibile in questo girone regionale, arrivato ormai al penultimo turno della prima fase.

Ultime a scendere in campo saranno le under 19 di coach Carlo Scaramuccia, anche loro sponsorizzate Domus Mulieris, che sarà impegnata martedì 27 gennaio alle 19:30 nella trasferta contro Stella Azzurra Roma Nord. Archiviata con molti rimpianti la sconfitta per 57-56 sul parquet del San Raffaele, le gialloblù proveranno a riscattarsi subito contro un’avversaria che hanno battuto già due volte nella prima fase ma che ha dimostrato di essere in ottima forma battendo sette giorni fa il Basket Roma. Una sfida da non sottovalutare, quindi, nella rincorsa alle prime quattro posizioni che garantiscono l’accesso alle semifinali del campionato.