Postamat di Ischia di Castro, Poste Italiane: “Apparecchio irreparabile, ci scusiamo per il disagio”

ISCHIA DI CASTRO– In riferimento all’ATM Postamat dell’ufficio postale di viale Caduti sul lavoro a Ischia di Castro, non funzionante, Poste Italiane informa i cittadini che “lo sportello è stato inserito in un piano di sostituzione che prevede l’installazione di un nuovo modello, caratterizzato da migliori performance e da sistemi di sicurezza ad alta tecnologia”.
L’Azienda precisa di aver effettuato molteplici interventi di manutenzione straordinaria che purtroppo non hanno garantito una continuità di esercizio e soprattutto la risoluzione definitiva dei vari problemi tecnici a causa dell’impossibilità di reperimento dei componenti software e meccanici da sostituire. Pertanto, “Poste Italiane si scusa con i clienti interessati, comunicando che l’attuale dispositivo è stato dichiarato irreparabile”.
Poste Italiane, garantendo l’impegno a ripristinare il servizio quanto prima, sottolinea come nella pianificazione delle nuove installazioni degli ATM Postamat le variabili che entrano in gioco sono molteplici e la calendarizzazione degli interventi può essere fortemente condizionata dal numero di richieste, da impreviste variazioni sui livelli di priorità e soprattutto dalle tempistiche di produzione.
L’azienda coglie  l’occasione per precisare che” l’attenzione al territorio continua a essere un carattere distintivo di Poste Italiane e, soprattutto attraverso il progetto Polis, l’azienda conferma non solo la missione al servizio del sistema Paese ma anche il valore della capillarità, elemento fondante del proprio fare impresa, in netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori”.

Postamat nella vicina Farnese

“Può essere utile ricordare come la clientela dell’ATM di Ischia di Castro, oltreché effettuare prelievi di contanti presso l’ufficio postale aperto anche di sabato, può fare riferimento al vicino Postamat di Farnese.
Infine, si precisa che sulla provincia di Viterbo sono operativi per tutti cittadini attualmente 64 ATM Postamat per il prelievo di contante e per tutte le operazioni consentite come ad esempio il pagamento dei bollettini e le ricariche telefoniche”.

Ischia di Castro senza Postamat, l’opposizione attacca: “Anziani e famiglie costretti a spostarsi”