Civitavecchia – Spinge l’anziana parente in carrozzina, si impuntano sull’asfalto, cadono e lei muore

CIVITAVECCHIA – Erano appena usciti dal ristorante. Stavano tornando a casa insieme al resto della famiglia quando la carrozzina su cui era una anziana, trasportata da un parente, si è ribaltata sull’asfalto facendoli cadere.

La donna, 88 anni, ha sbattuto la faccia ed è morta sul colpo. Le ruote sono infatti rimaste incastrate nello scavo provocando la caduta della donna che ha sbattuto violentemente la testa.

Sul posto i Carabinieri e il 118 ma purtroppo per l’anziana non c’è stato nulla da fare: quello che rimane è la rabbia dei figli che si vedono strappata dalle proprie braccia la madre per un drammatico quanto incredibile incidente.

Perché, come spiega uno dei due figli, dopo poco tempo forse nemmeno un’ora lo scavo è stato coperto. «Noi vogliamo soltanto giustizia e – ha detto – andremo a fondo». La famiglia si è affidata ad un legale che sta preparando un esposto, decisa a fare luce per individuare le responsabilità di un fatto che decisamente poteva essere evitato perché una buca non può causare la morte di una donna. Restano il dolore, la rabbia e il senso di colpa per un qualcosa che nessuno poteva aspettarsi ma che sicuramente altri avrebbero potuto e dovuto evitare.

Contatta la redazione