Frosinone – Il DG della Asl Angelo Aliquò lascia la ciociaria, va allo Spallanzani

FROSINONE – Il Direttore Generale della Asl di Frosinone, Angelo Aliquò, lascia la ciociaria per andare allo Spallanzani.

Lo ha stabilito il Decreto presidenziale firmato dal Presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, poche ore fa. Si tratta del Decreto n. T00150 del 1 agosto 2023 avente oggetto: “Variazione della sede di assegnazione del Direttore Generale Angelo Aliquò in applicazione dell’art. 1 comma 4 del contratto di prestazione d’opera intellettuale firmato in data 3 giugno 2022”.

Con Decreto del Presidente della Regione Lazio n. T00074 del 3 giugno 2022 il Dott. Angelo Aliquò è stato nominato Direttore generale dell’ASL di Frosinone. Con contratto sottoscritto in data 3 giugno 2022 e registrato dall’Ufficiale Rogante, è stato conferito l’incarico per la durata di anni tre a decorrere dal 3 giugno 2022.

Lo stesso contratto prevedeva che “La regione si riserva la facoltà di variare l’azienda di assegnazione del direttore generale senza che ciò modifichi la durata o le altre condizioni del contratto”.

A seguito delle dimissioni rassegnate dal Dott. Francesco Vaia dalla carica di Direttore generale dell’IRCCS Lazzaro Spallanzani in data 19 luglio 2023, si è ritenuto necessario prendere in considerazione l’esperienza professionale del dott. Angelo Aliquò maturata anche nell’ambito degli istituti di ricerca ricovero e cura.

Copia-29761

Per questo motivo lo stesso Aliquò è stato ritenuto idoneo a ricoprire la carica di Direttore generale dell’IRCCS Lazzaro Spallanzani e, vista la possibilità di modificare il suo contratto, è stata cambiata la sede di assegnazione del dott. Angelo Aliquò, di cui al contratto di prestazione d’opera intellettuale firmato in data 3 giugno 2022, dalla ASL di Frosinone all’IRCCS INMI L. Spallanzani, fino alla naturale scadenza dell’incarico.

Ora la Asl di Frosinone aspetta il successore del dott. Angelo Aliquò. Che fine farà la fidanza del direttore generale? Chissà…

Frosinone – Asl a “conduzione familiare”. Trasferita da Ragusa Paola Santalucia, dirigente medico e compagna del dg Aliquò