Civitavecchia – Il direttore generale dell’Ater Emiliano Clementi ad un passo dal licenziamento

La regione Lazio ha trovato riscontri alla nostra inchiesta giornalistica. Si è “acchittato” il concorso pubblico e si è auto-assunto violando ogni codice comportamentale

CIVITAVECCHIA – Si complica il futuro del direttore generale dell’Ater di Civitavecchia Emiliano Clementi. Sempre più vicino il suo licenziamento.

La regione Lazio e l’ufficio di prevenzione della corruzione e trasparenza aveva aperto un fascicolo nei confronti del dirigente delle “ex case popolari”.

Civitavecchia – Ater, ecco come il direttore generale si è assunto a tempo indeterminato

L’organo di controllo della regione Lazio aveva chiesto agli uffici dell’Ater di Civitavecchia tutti i documenti relativi al concorso vinto dall’unico partecipante e cioè il rup del procedimento Emiliano Clementi.

Dagli uffici di via Don Milani di Civitavecchia sono stati trasmessi tutti i documenti richiesti e inerenti la procedura di selezione che ha portato all’assunzione di Clementi.

Dalla lettura degli atti trasmessi è emersa una situazione di conflitto di interessi reale, di fronte alla quale non è possibile capire se sia stata seguita la procedura prescritta dal Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici.

Ovviamente siamo difronte agli ultimi tentativi di coprire le malefatte di questo soggetto tant’è che la responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza si è vista costretta a sollecitare gli uffici a rispondere in modo completo ed esaustivo alle richieste formulate. Il messaggio della dottoressa Maria Chiara Coletta è chiara anche nei confronti dei dipendenti che sembrano distratti, avvisandoli e:”riservandosi ogni definitiva valutazione all’esito della trasmissione dell’ulteriore risposta attesa”.

Adesso il direttore generale non solo rischia il licenziamento come atto dovuto ma anche la segnalazione alla Corte dei Conti per il danno erariale e la restituzione di tutte le somma illegittimamente percepite.

Emiliano Clementi oltre ad essere nei guai per aver aggredito un nostro giornalista si ritrova a dover fare i conti sul suo modus operandi che sarà comunque setacciato e vagliato quando arriverà il nuovo commissario dell’Ater e il nuovo direttore generale.

Per il direttore generale uscente non sarà difficile trovare un nuovo lavoro vista l’imponenza del suo curriculum vitae:

curriculum emiliano clementi
Contatta la redazione