Morta a 35 anni la giornalista Mediaset Carlotta Dessì: è stata un volto di Pomeriggio 5 e Fuori dal Coro

Grave lutto nel mondo televisivo e giornalistico: morta a soli 35 anni l’inviata Mediaset Carlotta Dessì. Etruria News piange la collega con la quale ha avuto l’onore di collaborare

MILANO – Lutto nel mondo giornalistico è morta a oli 35 anni Carlotta Dessì, inviata Mediaset che aveva lavorato in diverse trasmissioni, tra cui Pomeriggio Cinque e Fuori dal coro.

“Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia”. Così Dessì nell’ultimo post pubblicato su Instagram tre settimane fa.

La giornalista aveva scoperto di essere malata ad agosto. In pochi mesi le sue condizioni sono precipitate ed è deceduta.

Nonostante le cure immediate, l’amore della sua famiglia, dei suoi cari e dei colleghi, Carlotta non ce l’ha fatta. Troppo aggressivo il male che l’ha colpita.

Nel pomeriggio di martedì 6 febbraio, a soli 35 anni se n’è andata.

Originaria di Cagliari, era un volto conosciuto di Mediaset. Aveva lavorato al programma Mattino Cinque, oltre ai già citati Pomeriggio Cinque e Fuori dal coro. Per la trasmissione di Mario Giordano Carlotta aveva condotto alcune inchieste apprezzate.

Di recente, mostrando grande tenacia e coraggio, Dessì era stata ospite nel talk di Mario Giordano. È stata la sua ultima apparizione in tv, una sorta di saluto.

Le sue condizioni erano già compromesse in quanto sottoposta a cure pesanti, ma si era presentata con il sorriso e con ottimismo. Nutriva ancora la speranza di battere la malattia, con Giordano accanto ad incoraggiarla.

Un mese dopo la tragica notizia della prematura scomparsa. Una vicenda drammatica simile a quella di Nadia Toffa, altra giornalista televisiva prematuramente scomparsa.

In queste ore sui social tanti colleghi e tante persone comuni stanno esprimendo cordoglio, manifestando solidarietà e vicinanza alla famiglia Dessì.

La redazione del Blog Etruria News si stringe al dolore della famiglia Dessì e piange la scomparsa della collega Carlotta con la quale ha avuto l’onore di collaborare.

Contatta la redazione