Aereo si schianta dopo atterraggio di fortuna in strada, gravissimo il pilota

Un piccolo velivolo è stato soccorso ad Asiago, in provincia di Vicenza, dopo un atterraggio “su strada”

ASIAGO (VI) – Durissimo atterraggio di fortuna per un piccolo aereo nel territorio di Asiago con quattro persone rimaste ferite. Tra queste anche il pilota, che ha cercato di salvare tutti con una manovra quasi impossibile.

Sul posto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area dalla fuoriuscita di kerosene. Il liquido infiammabile avrebbe potuto causare l’esplosione del velivolo, ma il tutto è stato prontamente sventato.

L’aereo è atterrato su Via San Domenico di Asiago intorno alle 11.00 di stamattina, nei pressi dell’aeroporto dove sarebbe dovuto atterrare. La prontezza del pilota ha permesso l’arrivo immediato dei soccorsi, allertati dalla torre di controllo che aveva ricevuto l’SOS. Il più grave, tra i quattro feriti, è però lo stesso pilota, estratto dai rottami dell’ultraleggero, ormai irriconoscibile dopo l’atterraggio.

L’uomo è stato trasferito in codice rosso in eliambulanza mentre gli altri tre passeggeri, riportanti ferite di minore entità, sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Asiago.