Roma – Si ribalta con il quad: poliziotto fuori servizio salva un 64enne di Nepi

ROMA – Momenti drammatici nei giorni scorsi a Camposecco, località montana nel comune di Camerata Nuova (in provincia di Roma). Un’escursione in quad si è conclusa con un grave incidente. Un uomo di 64 anni, di Nepi, ha perso il controllo del mezzo, ribaltandosi fuori pista e finendo sulle rocce.

A soccorrerlo è stato un ispettore della Polizia di Stato, in servizio al reparto scorte della Questura di Roma, che in quel momento si trovava nella zona libero dal servizio insieme alla moglie.

Resosi conto della gravità della situazione, ha tentato invano di chiamare i soccorsi a causa dell’assenza di copertura telefonica. Senza esitazione ha quindi caricato il ferito sul proprio fuoristrada e lo ha trasportato fino al centro abitato di Camerata Nuova.

Solo lì è stato possibile allertare il 118: sul posto è intervenuta un’ambulanza che, valutata la gravità delle condizioni, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso e dei carabinieri.

L’uomo, trasferito in codice rosso prima all’ospedale di Tor Vergata e poi al San Camillo di Roma, ha riportato un pneumotorace, fratture costali multiple e una grave lesione alla milza.