Viterbo – Pennette all’Amatriciana sotto la Macchina di Santa Rosa

VITERBO – Un rito che si ripete da quindici anni, ogni anno atteso per celebrare la riuscita del Trasporto della Macchina di Santa Rosa, e dove la città si ritrova per l’ultima volta con i facchini.

Appuntamento questa sera, 6 settembre, a partire dalle ore 20, sotto la Macchina di Santa Rosa per la cena offerta dall’Impresa Fiorillo, costruttori di Dies Natalis.

I dolci saranno offerti dalla pasticceria Polozzi, il caffè dalla Gedap e il vino dal Red Rose Cafè.

Un appuntamento sempre molto sentito dalla comunità viterbese, lo scorso anno sono stati più di 100 i chili di pasta preparati, a conferma della voglia di stare insieme, onorare i facchini e sentirsi protetti da Santa Rosa, che sovrasta la piazza unendo tutti sotto il suo alone di solennità.