Cerveteri – Campo di Mare, la protesta dei cittadini: “Vogliamo chiarezza sui finanziamenti del Comune”

CERVETERI – Cresce il malcontento tra i residenti di Campo di Mare e Piazza Prima Rosa. In una nota inviata alla redazione alcuni i cittadini denunciano una forte discrepanza tra i finanziamenti annunciati dal Comune e la situazione reale sul territorio.

Secondo quanto riportato, a fronte delle dichiarazioni dell’amministrazione comunale in merito a fondi destinati allo sviluppo e alla crescita del litorale, la realtà sarebbe ben diversa: cantieri fermi, lavori mai portati a termine e un diffuso senso di degrado, in particolare lungo il litorale e l’area di Piazza Prima Rosa.

“I cantieri abbandonati e lo stato di degrado sono sotto gli occhi di tutti – spiegano i cittadini – sono la dimostrazione che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe”.

La richiesta è chiara: più trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche. “Vogliamo sapere dove finiscono i soldi destinati al nostro territorio. È il momento di fare chiarezza: i fondi devono servire alla crescita e al benessere della comunità, non restare sulla carta”, si legge nella nota.

I residenti sottolineano come, al momento, manchino riscontri concreti sul territorio. “Ci sentiamo presi in giro – dichiarano – il Comune parla di sviluppo, ma noi vediamo solo abbandono. Abbiamo diritto di conoscere la verità e di vedere risultati tangibili”.